Attrici italiane di fiction: ecco le 10 migliori del momento

attrici italiane fictionQuali sono le migliori attrici italiane di fiction del momento? Complice il successo della fiction tv in Italia, sono davvero tante le promesse emergenti del mondo del cinema e della televisione italiane. Ecco quelle da tenere d’occhio e che promettono una carriera davvero brillante.

Le 10 migliori attrici italiane di fiction del momento

  1. Miriam Leone – L’attrice catanese è sempre più sulla cresta dell’onda. Davvero lunga la lista dei suoi ruoli in fiction di successo come: “Distretto di Polizia”, “Un passo dal cielo”, “Non Uccidere” e “I Medici”. Il suo è sicuramente uno dei nomi più interessanti del momento.
  2. Matilde Gioli – Si sta affermando sempre di più come una delle attrici italiane di fiction di maggior talento del momento. Di lei ricordiamo la partecipazione in “Gomorra – La serie” e nella fiction Rai “Di padre in figlia”.
  3. Valentina Lodovini – “Distretto di Polizia”, “Coco Chanel” e “Il commissario Montalbano” sono alcuni dei ruoli che hanno reso la bellissima attrice una delle più corteggiate dai registi italiani.
  4. Francesca Chillemi – Un nome che da tempo si è affermato nell’olimpo delle migliori attrici italiane di fiction. Per citare solo qualcuno dei suoi ruoli più riusciti in tv, ricordiamo da “Carabinieri” a “Che Dio ci aiuti”, da “L’ispettore Coliandro” a “Braccialetti rossi”.
  5. Valentina Bellè – Protagonista femminile nel biopic su Fabrizio De Andrè, Il Principe Libero” dopo il successo di “Sirene”, in tanti sono pronti a scommettere che il suo nome sarà uno dei più chiacchierati nei prossimi mesi.
  6. Stella Egitto – La bellissima attrice siciliana recentemente inserita nel cast dei nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano” si è fatta apprezzare anche in fiction di successo come “Squadra Antimafia”, “Romanzo siciliano” e “Io sono Libero”.
  7. Aurora Ruffino – La partecipazione alla seconda stagione de “I Medici” ha segnato il grande salto nella carriera dell’attrice che ha fatto le ossa in “Questo nostro amore” e “Braccialetti rossi”.
  8. Valentina Corti – È una delle rivelazioni della fiction italiana, divenuta famosa per il ruolo di Sara Levi in “Un medico in famiglia”, ma la giovane attrice romana sta facendo strada soprattutto al cinema.
  9. Vittoria Puccini – Un lungo curriculum per l’attrice tornata recentemente alla ribalta con la fiction “Romanzo famigliare”, ma che è già uno dei nomi più importanti del panorama attoriale italiano dai tempi di “Elisa di Rivombrosa”.
  10. Chiara Francini – Da “Camera Cafè” a “Don Matteo” a“Romanzo Criminale – La Serie”, la lista delle sue interpretazioni è molto lunga e la sua carriera, al cinema e in televisione, è sulla rampa di lancio.

Le migliori attrici italiane di fiction vi aspettano in tv: consultate il palinsesto per scoprire le prossime uscite e rimanete aggiornati su tutto quello che succede in televisione continuando a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: By HartemLijn – Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51233597