L’attore Clive Standen si trasforma da Rollo a Bryan Mills

cliev_standenConosciuto per il ruolo di Rollo, uno dei protagonisti della serie tv “Vikings”, Clive James Standen è un attore britannico famoso per la sua prestanza fisica e per i ruoli da combattente che ha interpretato nella sua carriera.

All’età di quindici anni faceva già parte del National Youth Theatre e del National Youth Music Theatre e sempre da ragazzo ha fatto equitazione e scherma ed è diventato campione nazionale di Muay thai. All’età di dodici anni ha lavorato con un team di stunt professionisti imparando a cavalcare e a combattere con la spada.

Filmografia

Il successo è arrivato nel 2011 con il fantasy statunitense destinato al piccolo schermo “Camelot” che si basa sulla storia del leggendario Re Artù. Nel 2011 viene scelto per interpretare il ruolo di Rollo in “Vikings, una serie televisiva di History Channel che racconta la saga familiare e la salita al trono del Re delle tribù dei vichinghi. La serie tv ha un enorme successo e Clive Standen conferma la sua bravura.

Il ruolo del guerriero gli calza a pennello e l’attore Stave Standen entra a far parte del cast di “Hammer of the Gods” nel 2013, per poi avere un ruolo nel famoso film di  Baltasar Kormákur “Everest”, tratto da una storia vera.

Taken: il prequiel

Clive Standen è stato scelto per la nuova serie tratta dalla saga di “Taken”, un prequiel televisivo dove interpreterà il ruolo di Bryan Mills. Dopo i tre capitoli “Io vi troverò” del 2008, “Taken, la vendetta” del 2012 e “Taken 3, l’ora della verità” del 2014, il britannico Steve Standen svestirà i panni dell’attore che ha interpretato Rollo per diventare il giovane Liam Neesom.

La serie avrà tra i produttori Luc Besson, già produttore e sceneggiatore dei tre film di “Taken” e avvezzo alla trasformazione di un suo film in una serie tv, come successe per “Nikita” e “Transporter”. Gli altri produttori  sono la NBC e la Universal.

 

Foto fonte: Wikipedia