Amici di Maria De Filippi: scopriamo che fine hanno fatto gli ex concorrenti

amici di maria che fine hanno fattoChe fine hanno fatto gli ex concorrenti di “Amici di Maria De Filippi”? In onda dal 2001, lo show ideato e condotto da Maria De Filippi è uno dei programmi più longevi della televisione il cui successo – nonostante sia giunto alla 16esima edizione – non accenna a diminuire. Ma dove sono finiti alcuni dei protagonisti più amati del talent show più famoso della tv? Scopriamo che fine hanno fatto.

Da “Saranno Famosi” a “Amici di Maria De Filippi”: storia e curiosità del talent show

Chiamato inizialmente “Saranno famosi”, il talent parte in sordina il 17 settembre 2001, condotto da Daniele Bossari, a cui subentra pochi mesi più tardi Maria De Filippi, che porterà al successo il programma. Per questioni legate ai diritti d’autore della celebre serie televisiva degli anni ’80, da gennaio del 2003 il nome dello show di Canale 5 viene cambiato in “Amici di Maria De Filippi”. Non cambia la formula – quella della scuola per talenti, a cui partecipano circa venti ragazzi che aspirano a diventare cantanti, attori o ballerini di jazz, hip hop, latino-americana e danza classica – né il successo dello show.

Che fine hanno fatto gli ex concorrenti

  • Dennis Fantina (2001) - Il primo vincitore del talent non ha avuto particolare fortuna come cantante. Dopo la vittoria ad “Amici di Maria De Filippi”, è stato protagonista del musical “Grease” ed ha partecipato anche alle “Notti sul ghiaccio” di Milly Carlucci, classificandosi al secondo posto.
  • Leon Cino (2004) – Il vincitore della terza edizione di “Amici di Maria De Filippi” è stato il primo ballerino di danza classica a vincere il talent. Dopo essere entrato nel cast fisso del programma, da qualche anno ha lasciato la tv e si dedica ora all’insegnamento nella sua scuola di ballo.
  • Marco Carta (2008) – La prima storia di successo del talent è quella del vincitore della settima edizione, che l’anno successivo vince anche Sanremo e si avvia ad una carriera scintillante. Nel 2017 è in arrivo il suo sesto album “Tieniti forte”.
  • Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (2009) – L’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi” nel 2009 verrà ricordata come una delle più prolifiche di sempre in fatto di talenti. Ad uscire vincitrice è infatti Alessandra Amoroso, che inizia una carriera di grande successo come cantante, superando 1,5 milioni di copie vendute. Alessandra vince una incredibile edizione del talent davanti a Valerio Scanu, che non mancherà di raccogliere altrettanti successi discografici.
  • Virginio Simonelli (2011) – Che fine ha fatto il vincitore della decima edizione di “Maria De Filippi”? Il cantante ha iniziato una carriera da cantautore, collaborando tra gli altri con Francesca Michielin e Laura Pausini.

Ora che avete scoperto che fine hanno fatto alcuni degli ex concorrenti di “Amici di Maria De Filippi”, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire le novità sulla prossima edizione del talent.

Fonte immagine: Uffico Stampa Mediaset