Airport Security è vero o falso? Scopriamo la verità…

airport security è veroÈ vero “Airport Security”? Il programma di DMAX che racconta il mondo degli operatori doganali alle prese con traffici internazionali, immigrazione e bagagli sospetti è uno dei cavalli di battaglia del canale 28 di TivùSat (52 del digitale terrestre), ma sono in molti a chiedersi se quello che mostra il programma sia tutto vero o sia frutto della finzione. Scopriamo, allora, se “Airport Security” è vero o falso.

La nuova edizione del programma: Airport Security Spagna

Come anticipato, il programma in onda su DMAX racconta il delicato lavoro quotidiano degli addetti alla sicurezza e ai controlli e degli operatori doganali nei porti, aeroporti e alle frontiere per garantire la sicurezza e il rispetto della legge. Dopo aver scoperto come funzionano i controlli della dogana negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Gran Bretagna, il viaggio presso i confini più caldi del mondo di “Airport Security” prosegue in questa stagione con le storie degli addetti doganali spagnoli alle prese con bagagli e passeggeri sospetti, merci di contrabbando e droga. Ma quanto c’è di vero in “Airport Security”?

 “Airport Security”: vero o falso?

Sono in tanti a chiedersi se “Airport Security” sia vero – con situazioni reali riprese in “real time” – o se sia invece una messa in scena, con circostanze reali “riprodotte” in momenti separati con attori professionisti per esigenze di finzione scenica. In realtà, nonostante rispondere in maniera certa a questa domanda sia per ora impossibile (perché solo lo staff di Dmax conosce la verità), le situazioni proposte da “Airport Security” sono del tutto vere.

Quando va in onda

Che sia vero o falso, “Airport Security”, resta uno dei programmi più interessanti di DMAX. Per non perdervi tutte le puntate di “Airport Security” Spagna, non vi resta che sintonizzarvi ogni domenica alle 20.45 sul canale 28 di TivùSat (52 del digitale terrestre). E per non perdervi tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.