Niente più boss, “Adesso il capo sono io”! Il nuovo format di La5

Adesso il capo sono ioSi chiama “Adesso il capo sono io” ed è un nuovo docu-game lanciato da La5: ogni episodio narrerà una storia diversa, e tutte hanno come protagonisti dei lavoratori dipendenti di diverse età che cercano di realizzare il proprio sogno di mettersi in proprio aprendo un’attività commerciale tutta loro.

La trasmissione aiuterà il protagonista a trovare il partner commerciale più affine all’idea iniziale del concorrente, formandolo, e infine sottoponendolo alla prova principale: riuscire a raggiungere un predeterminato incasso il giorno dell’inaugurazione. Se ce la farà, vincerà l’avviamento della sua attività.

Non solo, negli episodi di “Adesso il capo sono io”, il protagonista verrà messo alla prova per capire se è realmente all’altezza di gestire questa nuova impresa lavorativa tramite diverse prove, il cui esito influenzerà proporzionalmente l’incasso da raggiungere il giorno dell’inaugurazione: più prove si superano, minore sarà la somma a cui arrivare.

Nell’innovativo format l’episodio non si soffermerà solo sulla sfida in sé, ma racconterà e analizzerà, tramite le testimonianze dei concorrenti, la loro vita lavorativa e privata. E, in particolare, si cercherà di scoprire cosa si cela dietro il suo desiderio di cambiare professione e aprire un’attività commerciale.

Protagonista della prima puntata è stato Roberto, 47enne sposato e padre di due figli che lavora da anni per un’importante azienda finanziaria. Il suo sogno? Aprire una gelateria tutta sua. Ci riuscirà?

“Adesso il capo sono io” è tra i programmi tv di La5. Dai un’occhiata al palinsesto di Tivù per sapere in quali giorni e a che ora va in onda.

 

Fonte immagine: Ufficio Stampa Mediaset