5 curiosità sulla serie tv Un posto al sole

Un posto al soleNominata la più longeva soap opera italiana di sempre, “Un posto al sole” attira davanti allo schermo ogni giorno su Rai 3 milioni di telespettatori. Una storia che continua a coinvolgere, nonostante le 19 stagioni (fu trasmessa per la prima volta nel 1996). Di seguito, 5 curiosità che forse non sapevate su “Un posto al sole”.

  • Villa Paladini è nella realtà Villa Volpicelli, un edificio di Napoli sito a Posilippo, che apparteneva all’attrice Luisa Conti, che lo ha poi donato al comune di Napoli. Le scene all’interno vengono comunque girate negli Studi Rai.
  • La serie è in realtà basata sul format australiano Neighbours, un serie tv che narra le vicende di alcune famiglia che vivono a Ramsay Street, una via immaginaria.
  • Michele Cesari, che interpreta Tommaso Sartori, rifiutò nel 2008 di interpretare il ruolo di Marcello, il fratello di Andrea che sposa Viola, per poi accettare di vestire i panni di Tommaso nel 2012.
  • Davide Devenuto, che interpreta Andrea, sarebbe dovuto rimanere nel cast di “Un posto al sole” soltanto per tre mesi, ma il pubblico ha adorato la storia con Viola, tanto che a 10 anni di distanza è ancora presente.
  • Luca Turco, l’attore che veste i panni di Niko, si presentò in realtà ai provini per una piccola parte ne “La Squadra”, ma è piaciuto parecchio, tanto da proporgli un ruolo più grande in “Un posto al sole”.

Se siete dei fan lo saprete già, in ogni caso, guardate il palinsesto di Rai 3 su Tivù per scoprire quando va in onda “Un posto al sole”.