Le 5 cose che non sapevate su Vikings

VikingsAvventure, colpi di scena e.. storia: la serie tv Vikings, in onda su Rai 4, ha fatto appassionare milioni di telespettatori di tutto il mondo e racconta, seppur in modo romanzato, la storia del vichingo Ragnar Lothbrok, interpretato da Travis Fimmel, che insieme al fratello Rollo e l’amico Floki va alla conquista di nuovi paesi. Siete dei fan, pensavate di conoscere tutti i dettagli? Ecco dunque le 5 curiosità su Vikings che probabilmente non sapevate.

  1. Travis Fimmel, l’attore che interpreta Ragnar Lothbrok, è un ex celebre modello. A inizio millennio ha posato per diverse pubblicità di Calvin Klein: una di queste, in cui gli slip bianchi griffati erano particolarmente in mostra, è stata fatta rimuovere in quanto ritenuta causa di tamponamenti e code.
  2. Gustaf Skarsgard, l’attore che interpreta Floki, e Clive Standend, che veste i panni di Rollo, si erano entrambi presentati alle audizioni per interpretare il ruolo di Ragnar. Travis Fimmel, invece, si era presentato al provino per il ruolo di Rollo.
  3. Rollo non è frutto della serie ma un vichingo esistito realmente, originariamente chiamato Hrolf: secondo la storia, conquistò numerosi territori della Francia, zone che fanno parte dell’attuale Normandia. Hrolf, infatti, sarebbe l’antenato di Guglielmo I d’Inghilterra, altresì conosciuto come Guglielmo il Conquistatore, che fu il primo re d’Inghilterra della dinastia dei Normanni.
  4. Gustaf è il fratello di Alexander Skarsgard, meglio conosciuto per essere l’Eric Northman di True Blood, e di Bill Skarsgard, Roman Godfrey in Hemlock Grove, e figlio del famoso attore Stellan Skarsgard, che veste i panni del dottor Erik Selvig nei film di Thor. Il terzo capitolo della saga, in uscita nel 2017, si intitolerà guarda caso “Thor: Ragnarok”.
  5. Il numero 9 è importante nella prima stagione, composta appunto da 9 episodi: nella mitologia norrena, Odin ogni 9 anni sacrificava al dio uomini e animali maschi e sono anche le 9 le notti in cui ha soggiornato presso l’albero Yggdrasil per imparare il segreto delle rune. Inoltre,l’anello di Odin ne crea altri 9 ogni notte.

Conoscevate già queste 5 curiosità su Vikings? Nel frattempo, appuntamento su Rai 4 per seguire le puntate della seconda stagione di questa affascinante serie. Visita palinsesto di Tivù per scoprire quando va in onda.

Previous Image
Next Image

info heading

info content